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Album della pubblicità

BIBLIOTECH


Monte Università Parma Editore, Parma 2006
Pagine 112
ISBN 8878471003
Prezzo 19.00

 

I dieci spot e le dieci campagne pubblicitarie più memorabili degli ultimi dieci anni sono presentate in altrettante schede e commentate da profondi e assai divertenti articoli del sociologo Giorgio Triani.
Ne esce una storia dell’immaginario di questo nostro ultimo decennio tra sponsorizzazioni sportive e pubblicità progresso.

 

Una riflessione per tutti coloro che vogliono saperene di più sull’argomento e per coloro che la pubblicità la trovano più bella dei programmi che interrompono.
(dalla quarta di copertina)

 

Giorgio Triani, sociologo e giornalista. Insegna Sociogia della comunicazione e Sociologia delle comunicazioni di massa all’Università di Verona. Ha tenuto, e tiene, rubriche di critica pubblicitaria su “Italia Oggi“, “Panorama Economy” e “Gente Money“. E’ stato consulente di programmi Rai sulla pubblicità: “Pubblimania” (Rai Tre) e “Pizza pizza” (Rai Due) ’93-’98; ha curato per RaiSat-Arte “Il Museo della pubblicità” (2003). È autore,su temi di comunicazione (Tv e pubblicità) e dei consumi di: “Casa e supermercato. Luoghi e comportamenti di consumo” (Eleuthera 1996), “Buona Tv” (Lupetti 1999), “Sedotti e comprati. La pubblicità nella società della comunicazione” (Eleuthera 2002), “La società dello zapping. Pratiche sociali e metafore televisive” (Mup editore 2005).

 

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