BIBLIOTECH
FBE Edizioni, Milano 2006
Pagine 112
ISBN 88-89160-39-x
Prezzo 15.00
Un libro che ci porta attraverso splendide illustrazioni alla scoperta del cinema indiano.
Bollywood: un nome creato per simbolizzare l’industria del cinema popolare indiano, un’abbreviazione tra Hollywood e Bombay, la città più dinamica del continente! A Bombay e nel resto dell’India si producono il triplo di film che sulla costa californiana.
Un fenomeno che sta avendo un successo sempre più crescente non solo in Italia, ma in tutto l’occidente. Quelle indiane sono pellicole che ci affascinano per il gusto estetico, le danze, i ritmi, i colori. Ma quali sono i segreti della leggendaria città indiana del cinema? Due europei hanno visitato Bombay, Madras, Hyderabad e Delhi per capire che cos’è veramente Bollywood e quanto della società indiana è rappresentato nei film. Un racconto di viaggio che scopre un Paese eccezionale grazie ad uno dei suoi aspetti più singolari: il cinema.
Splendide illustrazioni ci portano alla magia dei cartelloni cinematografici indiani, in un viaggio dentro Bollywood.
(dalla quarta di copertina)
Pierre Polomé, belga, è giornalista e speaker radiofonico. Vive e lavora a Tolosa, dove collabora adiversi progetti editoriali.
Virginie Broquet è nata a Nizza dove vive e lavora. Famosa illustratrice, collabora con “Le Monde”, “Vogue”, “Elle” e altre riviste. Espone regolarmente a Parigi, Tokyo, New York, Bastia e Bratislava.