Codice delle comunicazioni

di di Roberto Bocchini (a cura) |

Privacy, telefonia fissa e mobile, internet, firma elettronica, televisione, informatica nella P.A.

BIBLIOTECH


Codice delle comunicazioni

Il Sole 24 Ore, Milano 2006

Pagine XXXV-2018
ISBN 8832457490
Prezzo 40.00

 

Il “Codice delle comunicazioni” si propone di raccogliere in modo organico e sistematico tutte le norme sin qui emanate nel campo delle comunicazioni.

 

L’informazione prevede uno sviluppo su più canali: dalla rete Internet alla telefonia fissa e mobile, dalla televisione alla radio e all’editoria, dalla protezione dei dati personali (privacy) all’assunzione dell’informatica nella P.A., dalla disciplina dei principi giuridici relativi al documento informatico alla firma digitale.

 

Per disciplinare settori tecnologici così ampi ed in continua evoluzione sono state istituite le Autorità Garanti che emanano provvedimenti che permetto con maggiore celerità, rispetto al Parlamento, la disciplina del settore.

 

Il codice si apre quindi ad una funzione sinergica per la consultazione della normativa speciale, di quella generale e delle principali interpretazioni ufficiali e decisioni giurisprudenziali, il tutto nell’ambito di un settore sempre più importante e attuale della nostra economia.
(dalla quarta di copertina)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz