Business writing

di di Alessandro Lucchini |

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Business writing

Sperling & Kupfer, Milano 2006
Pagine 366
ISBN 882004112X
Prezzo 16.50

 

Prefazione di Mariella Governo

 

Sapere scrivere è oggi un requisito fondamentale per ogni professione e in ogni settore: scientifico, tecnologico, umanistico, commerciale.

 

Lettere, brochure, eMail e siti web: tutti dobbiamo fare i conti con una scrittura che evolve di continuo, alla ricerca dello stile più semplice ed efficace.

 

Questo libro è pensato per te: per te che scrivi solo qualche volta e per te che scrivi da mattina a sera. Ti aiuta a superare il blocco della pagina bianca, a essere chiaro, a evitare le frasi fatte e a convincere i lettori. Dalle tecniche per produrre e organizzare le idee fino alle sfumature dello stile, queste pagine offrono tutti i consigli utili per affrontare i problemi pratici e quotidiani della scrittura di lavoro.

 

Basato sull’esperienza e sulla ricerca di uno studioso della scrittura, un volume agile e divertente, da leggere e soprattutto da usare, per dare un’impronta più gradevole e professionale ai nostri testi.
(dalla quarta di copertina)

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