Key4biz

Breve dizionario dei nuovi media

BIBLIOTECH


Carocci, Roma 2006
Pagine 128
ISBN 88-430-3787-0 
Prezzo 9.50

 

Con l’espressione “nuovi media” ci si riferisce non solo alle tecnologie ma anche ai prodotti e alle pratiche d’uso che si delineano sulla scena mediale sotto la spinta dei processi di informatizzazione e digitalizzazione.

 

Si tratta di un mutamento molto significativo che il dizionario ripercorre attraverso una serie di concetti chiave (come telefonia mobile, motori di ricerca, interattività ecc.), interpretandolo alla luce del contesto storico e sociale.
(dalla quarta di copertina)

 

Giovanna Mascheroni, Dottore di ricerca in Sociologia, collabora con l’Osservatorio sulla comunicazione dell’Università Cattolica di Milano. Ha pubblicato sul tema degli usi sociali dei nuovi media in riviste e volumi collettanei. 

 

Francesca Pasquali è ricercatore presso l’Università degli Studi di Bergamo, dove insegna Teoria e tecniche dei nuovi media.

Exit mobile version