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Fare cross-media

BIBLIOTECH


Dino Audino Editore, Roma 2005
Pagine 159
ISBN 88-7527-120-8
Prezzo 18.00

 

Prefazione di Sergio Brancato

 

Fare cross-media significa realizzare campagne di informazione, di intrattenimento e di comunicazione in modo “integrato”, utilizzando cioè più media all’interno di grandi progetti editoriali.

 

Dai reality show (Grande Fratello, L’Isola dei famosi, La Talpa) alla promozione cinematografica (Star Wars, Harry Potter, I Fantastici 4).
Dal giornalismo molti-mediale (BBC News, Skytg24, Rainews 24) alla videotelefonia e alla fiction per internet.
Dalla comunicazione aziendale all’emotional marketing e ai nuovi format per i cellulari e la tv interattiva.

 

Il libro descrive con esempi, materiali e interventi di importanti studiosi internazionali le tecniche, gli scenari e le regole indispensabili per realizzare progetti di comunicazione distribuiti su più media.

 

Tra i primi pubblicati in Europa sull’argomento,questo testo sfrutta le ricerche sull’immaginario collettivo e il potenziamento emozionale, il project management e le drammaturgie alternative per mettere ordine in una disciplina in cui, ancora oggi, troppo spesso ci si affida al talento e all’improvvisazione determinando misteriosi successi o imprevedibili flop nel settore dell’informazione, dell’intrattenimento e della comunicazione.
(dalla quarta di copertina)

 

Max Giovagnoli insegna presso la Link Campus-University of Malta di Roma. È stato caporedattore del Grande Fratello e dirige il laboratorio cross-mediale Proiettiliperscrittori. È autore di “Scrivere il web” (Dino Audino Editore), “Web writing” (Tecniche nuove),  “Fuoco ci vuole” (Halley Editrice).

 

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