Key4biz

Diritto dell’informazione e della comunicazione

BIBLIOTECH


il Mulino, Bologna 2005
Pagine 280
ISBN 88-15-10697-9
Prezzo 25.00

 

Il settore dell’informazione e della comunicazione ha assistito negli ultimi anni a una vera e propria rivoluzione, innescata da importanti innovazioni tecnologiche.

 

Un mutamento di straordinaria portata che, oltre a schiudere grandi opportunità di espansione della libertà di comunicazione, ha ovviamente investito anche il quadro giuridico di riferimento.

 

La nuova edizione del volume fa il punto della situazione alla luce delle rilevanti novità intervenute negli ultimi anni: si pensi alle nuove direttive comunitarie del 2002, con il conseguente adattamento della legislazione nazionale, e al varo, nel nostro paese, della terza legge di sistema per il comparto radiotelevisivo (legge Gasparri).
(dalla quarta di copertina)

 

Paolo Caretti insegna Diritto costituzionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze. Ha curato il volume “Pubblicità e sistema dell’informazione” (con P. Barile, Roma, 1984); con P. Barile e R. Zaccaria ha curato il “Rapporto annuale sui problemi giuridici dell’informazione” per il 1985 e il 1986-87 (Padova, 1986; 1988), e il “Rapporto 1993 sui problemi della radiotelevisione” (Milano, 1994).

 

Exit mobile version