Key4biz

Company Image

BIBLIOTECH


Guerini e Associati, Milano 2005
Pagine 343
ISBN 88-8335-666-7
Prezzo 27.50

L’immagine di un’impresa è qualcosa di reale, è il risultato delle azioni di quest’ultima. Se l’immagine è negativa, allora probabilmente l’azienda si merita questa reputazione o perché ne riflette la realtà o perché il management gestisce in modo inefficace la comunicazione. Bernstein sostiene che la gestione dell’immagine è importante tanto quanto quella dei profitti e il massimo dirigente dovrebbe esserne responsabile.

Company Image” si rivela un libro attuale, longevo, e soprattutto lungimirante. Costituisce, infatti, il primo trattato organico di una moderna tecnica di gestione: la costruzione deliberata delle strategie espressive di un’impresa, delle linee di condotta che consentono all’impresa di offrire un’identità riconoscibile e apprezzata nell’ambiente che la circonda.

Per le imprese è arrivato il momento di affrontare il problema della comunicazione in tutta la sua complessità. Bernstein lo fa, sempre piacevolmente, illustrando le strategie proposte con numerosi esempi.
(dalla quarta di copertina)

Exit mobile version