BIBLIOTECH
Guerini e Associati, Milano 2005
Pagine 343
ISBN 88-8335-666-7
Prezzo 27.50
L’immagine di un’impresa è qualcosa di reale, è il risultato delle azioni di quest’ultima. Se l’immagine è negativa, allora probabilmente l’azienda si merita questa reputazione o perché ne riflette la realtà o perché il management gestisce in modo inefficace la comunicazione. Bernstein sostiene che la gestione dell’immagine è importante tanto quanto quella dei profitti e il massimo dirigente dovrebbe esserne responsabile.
“Company Image” si rivela un libro attuale, longevo, e soprattutto lungimirante. Costituisce, infatti, il primo trattato organico di una moderna tecnica di gestione: la costruzione deliberata delle strategie espressive di un’impresa, delle linee di condotta che consentono all’impresa di offrire un’identità riconoscibile e apprezzata nell’ambiente che la circonda.
Per le imprese è arrivato il momento di affrontare il problema della comunicazione in tutta la sua complessità. Bernstein lo fa, sempre piacevolmente, illustrando le strategie proposte con numerosi esempi.
(dalla quarta di copertina)