BIBLIOTECH
Etas, Milano 2005
Pagine XII+196
ISBN 8845312852
Prezzo 14.00
Uno sguardo originale e acuto sul brand management ci accompagna in un’inedita, rapida galoppata attraverso la storia della filosofia occidentale.
Eraclito e Socrate, Aristotele e Cartesio, insieme a molti altri filosofi conosciuti sui banchi di scuola, fino a Popper e Wittgenstein, tornano sorprendentemente a parlarci a proposito di un tema su cui forse non ci saremmo mai aspettati di ascoltarli: la marca e le strategie di marketing!
Con un linguaggio semplice e accattivante, leggero ma non per questo privo di riflessioni approfondite sul ruolo del brand e del suo sviluppo nella nostra società e nel mercato attuale, il brillante volumetto di Braun – ricco di esempi, dalla Coca-Cola alla BMW – apre nuove e interessanti prospettive per tutti coloro che, occupandosi di marketing, sono alla ricerca di stimoli culturali e nuovi approcci alla realtà che ci circonda.
(dalla quarta di copertina)
Thom Braun, esperto di branding, è Direttore della Global Marketing Academy di Unilever, azienda con la quale ha collaborato per lungo tempo. È sacerdote della Chiesa Anglicana e autore di numerosi libri di carattere storico-filosofico.