Key4biz

Animatore della comunicazione

BIBLIOTECH


Ancora, Milano 2005
Pagine 112
ISBN 88-514-0258-2
Prezzo 10.00

 

Dal giornalino parrocchiale al cinema-teatro, e poi le radio sino al sito internet. Si tratta di modi di comunicare che da tempo sono entrati a far parte della vita delle comunità e dell’azione pastorale di parrocchie e diocesi.

 

Questo libro nasce per contribuire all’impegno assunto dalla Chiesa italiana negli anni in questo settore, soprattutto attraverso il Direttorio “Comunicazione e Missione”, pubblicato dalla CEI il 14 ottobre 2004, nel quale viene introdotta e definita la nuova figura di “Animatore della comunicazione e della cultura”. Si tratta di un vero e proprio manuale che si rivolge principalmente a questi operatori pastorali, ma anche a chiunque sia interessato ad un uso consapevole dei media.

 

Questa in sintesi la struttura del libro:
– le “regole” che presiedono alla comunicazione;
– quali sono gli “attori” della comunicazione;
– come diventare “attori” della “nostra comunicazione”;
– strumenti ed esempi concreti.
(dalla quarta di copertina)

 

Exit mobile version