BIBLIOTECH
Dino Audino Editore, Milano 2005
Pagine 144
ISBN 88-7527-167-4
Prezzo 13.00
In Italia gli utenti di Internet sono circa 9 milioni e il 60% di essi utilizza la Rete per consultare giornali e riviste online.
Questo libro è pensato per chi ha deciso di tentare l’esperimento di un giornale online o di un portale d’informazione, e si rivolge a tutti gli editori, i giornalisti e i manager che hanno bisogno di un sussidio affidabile e aggiornato per partire da zero.
Come si scrive un articolo per il web?
Come si svolge la giornata tipo nella redazione di un giornale online?
Quali software adottare per la gestione dei contenuti?
Quali procedure seguire per la registrazione di una testata telematica
Come far fruttare il bene più prezioso di un editore, l’informazione?
Non un saggio sul giornalismo online dunque, ma un vero e proprio manuale scritto da chi affronta questi problemi nel lavoro di ogni giorno.
Un testo che descrive, con esempi pratici, tutti i fattori e le circostanze da considerare nel lavoro pubblicistico e editoriale.
Dedicato a chi ha scelto di non perdere l’appuntamento con il treno dell’informazione online.
(dalla quarta di copertina)
Luca Lorenzetti, giornalista pubblicista, vive e lavora ad Ancona. Dirige la testata “GoMarche.it”, il primo quotidiano telematico delle Marche. È presidente dell’Associazione Nazionale Stampa Online.