La comunicazione d’impresa

di di Gian Luigi Falabrino |

BIBLIOTECH


La comunicazione d'impresa

Carocci, Roma 2005
Pagine 128
ISBN 88-430-3279-8
Prezzo 9.00

Generalmente si tende a parlare di “pubblicità” qualunque sia la tecnica di comunicazione usata dalle aziende o dagli enti pubblici, ma nel corso del Novecento si sono sviluppati nuovi strumenti per parlare ai pubblici delle imprese e, dal 1980, essi sono diventati molto importanti.

Oggi si parla dunque di “comunicazione d’impresa”, comprendendo con questo termine la pubblicità (ora anche su Internet), le relazioni pubbliche, le sponsorizzazioni, le promozioni, il marketing diretto.

Il volume illustra le caratteristiche di ognuno di questi strumenti della comunicazione, gli obiettivi e le differenze, le loro diverse applicazioni e tecniche di lavoro, sottolineando la necessità che tutti si integrino nella strategia dell’impresa.
(dalla quarta di copertina)

Gian Luigi Falabrino, giornalista e pubblicitario, insegna al DAMS di Genova e Imperia, al Politecnico di Torino e alla Domus Academy di Milano. Tra le sue pubblicazioni: “Pubblicità serva padrona” (Milano 1999), “Effimera & Bella” (Milano 2001), “Il design parla italiano” (Milano 2004).

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