Key4biz

Cittadini e istituzioni: come comunicare

BIBLIOTECH


Carocci Editore, Roma 2004
Pagine 112
ISBN 88-430-3110-4
Prezzo 9.00

In Italia il settore della comunicazione pubblica ha subito profondi e significativi cambiamenti.

L’ultimo decennio ha segnato una grande svolta: sempre più visibile è l´esigenza – ma anche la volontà – da parte delle istituzioni di avviare un processo di trasformazione del rapporto con i cittadini.

Quanto, come e cosa può fare la comunicazione per contribuire a questo progetto?

Il libro si pone l´obiettivo di riflettere su come far diventare la comunicazione “risorsa” e “opportunità” per costruire, alimentare e gestire una nuova relazione tra cittadini e istituzioni.
(dalla quarta di copertina)

Laura Solito, insegna Teoria e tecniche della comunicazione pubblica presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Firenze. Svolge attività di formazione per enti pubblici e aziende private. Su questi temi ha già pubblicato: “Italia allo sportello. Alla ricerca di una cultura del servizio” (Roma 1991), “I programmi di servizio della RAI” (Torino 1995), “Luoghi comuni. Comunicare il servizio sociale” (Napoli 2002).

Exit mobile version