BIBLIOTECH
Carocci Editore, Roma 2004
Pagine 112
ISBN 88-430-3110-4
Prezzo 9.00
In Italia il settore della comunicazione pubblica ha subito profondi e significativi cambiamenti.
L’ultimo decennio ha segnato una grande svolta: sempre più visibile è l´esigenza – ma anche la volontà – da parte delle istituzioni di avviare un processo di trasformazione del rapporto con i cittadini.
Quanto, come e cosa può fare la comunicazione per contribuire a questo progetto?
Il libro si pone l´obiettivo di riflettere su come far diventare la comunicazione “risorsa” e “opportunità” per costruire, alimentare e gestire una nuova relazione tra cittadini e istituzioni.
(dalla quarta di copertina)
Laura Solito, insegna Teoria e tecniche della comunicazione pubblica presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Firenze. Svolge attività di formazione per enti pubblici e aziende private. Su questi temi ha già pubblicato: “Italia allo sportello. Alla ricerca di una cultura del servizio” (Roma 1991), “I programmi di servizio della RAI” (Torino 1995), “Luoghi comuni. Comunicare il servizio sociale” (Napoli 2002).