BIBLIOTECH
Edizioni Centro Studi Erickson, Gardolo (TN) 2004
Pagine 215
ISBN 8879466437
Prezzo 20.50
L’eLearning è una metodologia educativa che si sta sempre più affermando, ma la sua applicazione su larga scala ha portato alla luce perplessità e discrepanze, non solo sui modi di procedere, ma anche sui costi effettivi di un progetto di eLearning: Quanto costa realmente un corso? Quanto occorre investire per raggiungere i risultati formativi auspicati?
In risposta a queste e ad altre perplessità il libro suggerisce un sistema innovativo per l’analisi costo-efficacia di un progetto, combinando gli aspetti caratteristici delle tre aree scientifiche di base dell’eLearning: pedagogica, tecnologica e organizzativa.
Il volume, che individua in modo dettagliato e con un linguaggio preciso i rapporti tra costi ed effetti/risultati di un progetto, permette di comprendere le relazioni tra investimenti e scelte pedagogiche, di scegliere tra diverse tipologie di corsi on line, di orientarsi verso scelte progettuali efficienti e di realizzare delle precise stime economiche di un progetto.
(dalla quarta di copertina)