BIBLIOTECH
Il Sole 24 Ore, Roma 2004
Pagine XV-217
ISBN 8883635434
Prezzo 16.00
Nell’era della comunicazione saper gestire i rapporti con i media è diventata una prerogativa decisiva per ogni azienda.
In un mercato articolato, competitivo e dai ritmi compulsivi è fondamentale saper gestire le relazioni esterne, siano essi dirette ad altre imprese, ai media o al grande pubblico”mondiale” dopo internet. Per lanciare prodotti o nuove iniziative, per costruire o rinnovare la propria immagine, per differenziarsi dal concorrente è indispensabile saper comunicare con efficacia, saper scegliere i tempi e i modi appropriati.
Non sempre le relazioni con i media, la comunicazione finanziaria e i rapporti con la stampa risultano semplici e immediati. Ecco allora che le scelte strategiche relazionali possono diventare il crocevia del successo o del fallimento di un brand e l’immagine della stessa azienda può essere rinforzata o indebolita dalla capacità di comunicare all’esterno la propria identità e il proprio valore aggiunto in termini di prodotti e iniziative.
(dalla quarta di copertina)