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Alla ricerca della stupidità

BIBLIOTECH


Mondadori Informatica, Milano 2004
Pagine 320
ISBN 88-04-53195-9
Prezzo 12.80

Incisivo, spiritoso, ricco di informazioni dettagliate e allo stesso tempo molto divertente, questo libro svela più di vent’anni di disastri del marketing nell’alta tecnologia.

L’autore ritiene che le aziende altamente tecnologiche si disgreghino periodicamente perché sono incapaci di imparare dalle lezioni del passato e conseguentemente commettono ripetutamente gli stessi evitabili errori. Tra queste pagine troverete tutte le stupidaggini commesse fino a oggi per consentirci di andare oltre e scatenare catastrofi del tutto nuove e originali in futuro. Piangerete (o, se preferite, riderete) leggendo le prove di alcuni dei peggiori supporti e programmi di marketing mai ideati.

Un libro indispensabile per chiunque desideri capire quali errori condannino le aziende al fallimento, sapere come evitare di commettere ancora gli errori del passato e non voglia assolutamente che la propria azienda figuri in un eventuale seguito dal libro.
(dalla quarta di copertina)

Merrill R. Chapman ha lavorato dal 1978 in aziende che operano nel campo delle tecnologie avanzate e nello sviluppo del software come commerciale, responsabile tecnico delle vendite sul territorio e responsabile marketing. È autore del libro “The product Marketing Handbook for Software” e coautore del libro “The US Software and Distribution Guide“. Ama scrivere, leggere e fare consulenza su vari aspetti del marketing hi-teach. È stato consulente presso aziende come MicroPro, Ashton-Tate, IBM, Inso, Microsoft, Novell, DataEase, Stromberg, Sun Microsystem, Teradata, Ziff-Davis e molte altre.

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