BIBLIOTECH
Hops, Milano 2004
Pagine 472
ISBN 8848116159
Prezzo 24.90
Internet, nonostante la sua giovane età, ha già attraversato tutte le fasi tipiche di ogni fenomeno economico, dall’euforia al crollo. Eppure pochi di noi saprebbero rinunciare alla posta elettronica e al web per il proprio lavoro. In questo libro l’autore ci aiuterà a capire come trasformare le pratiche di business marketing offline in efficaci iniziative pensate per la rete.
Questo saggio è unico nel suo genere perché insieme alle teorie dell’autore troverete la diretta testimonianza dei manager delle principali aziende italiane e multinazionali attive in Internet, dal colosso industriale alla filiale della dotcom americana, dall’azienda tipica del made in Italy all’Università. Nei circa 30 case study presentati il lettore troverà spunti e idee, trucchi e segreti che hanno consentito alle aziende di sfruttare al meglio la rete come strumento di comunicazione, aumentando fatturato, utenti, visibilità e leadership.
Come nell’edizione precedente, anche in lavapiubianco.biz troverete dati e previsioni dei principali istituti di ricerca, a supporto delle analisi di mercato contenute nel libro.
Le aziende presenti nel libro: Amazon, ANEE, Aprilia, Armando Testa-Mediaitalia, BMW, BOL, Coralis, Diesel, Ebay, Eurisko, Ferrero, Genialloyd, Google, Henkel, ING, Inter, Kelkoo, Landor, Lastminute.com, Mazda, Mediaworld, Mondadori, MSN-Microsoft, Olio Carli, Pirelli, Politecnico di Milano.
(dalla quarta di copertina)