BIBLIOTECH
Apogeo, Milano 2004
Pagine 288
ISBN 88-503-2167-8
Prezzo 20.00
Molti pensano che sia proprio l’intranet il futuro della comunicazione Web, un futuro in cui sarà sempre meno rilevante l’aspetto di vetrina, e sempre più centrale quello di interazione, community, condivisione della conoscenza.
Per questo serviva un libro sulle intranet, che chiarisse bene che cosa sono, come sono fatte, quali caratteristiche devono avere per funzionare veramente ed essere veramente utili alle aziende che le implementano.
Una parte più “teorica” iniziale è seguita da una ampia sezione in cui vengono esaminati in dettaglio 25 casi di intranet aziendali che funzionano e che hanno dato soddisfazione a chi le ha realizzate (da Telecom a Microsoft, da Ibm alla Regione Toscana, da Isvor Fiat alla Provincia di Parma…)
(dalla quarta di copertina)
Alessandro Lucchini, business writer, tiene corsi di business/Web writing per aziende ed enti pubblici e insegna all’università IULM di Milano e in Ateneo Multimediale.