La genesi del nuovo

di di Andrea Bonaccorsi |

Come cambiano le organizzazioni

BIBLIOTECH


La genesi del nuovo

 

Guerini e Associati, Milano 2004
Pagine 216
ISBN 88-8335-467-2
Prezzo 19.00

 

Come cambiano le organizzazioni al loro interno? Qual è il rapporto tra cambiamento e capacità innovativa?

 

Il volume propone una carrellata di esperienze di change realizzate in alcune grandi imprese pubbliche e private (Poste Italiane, Pirelli, Enel, IBM, HP…), in aziende del settore non-profit e cooperative e società fondate sulla tecnologia (MPS Net, Enel.it…). 

 

Le testimonianze riportate provengono direttamente da manager, vertici aziendali, consulenti e protagonisti del cambiamento impegnati in prima linea. Un volume aperto, che affronta il dibattito sulle potenzialità del cambiamento aziendale da diversi punti di vista, dal filosofico allo psicologico, dallo scientifico al manageriale.
(dalla quarta di copertina)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz