BIBLIOTECH
Alfadedis Entertainment, 2003
Pagine XIV-147
ISBN 8888603034
Prezzo 9.90
Prefazione di: Stefano Mazzocchi
Di teorizzazioni sulla cattiva maestra televisione, la peggiore delle baby sitter, se ne sono fatte, tante forse troppe. I più critici consigliano di spegnere la tv, come se si potesse facilmente offrire un’alternativa.
L’educazione dei nostri figli è una questione complessa, in evoluzione e assolutamente soggettiva: per questo è difficile trovare un’unica soluzione, una televisione oggettivamente “buona” per tutti. Impossibile, quindi, trovare la baby sitter perfetta.
Attraverso questo libro vogliamo capire insieme le insidie della televisione contemporanea e aiutare i genitori e protagonisti nella crescita intellettuale dei propri figli, anche attraverso un utilizzo “intelligente” della televisione.
Con interventi di: Maurizio Costanzo, Michele Cucuzza, don Fortunati Di Noto, Fabrizio Frizzi, Massimo Giletti, Mario Giordano, Clemente J. Minun, Cino Tortorella, Vincenzo Vita.
Contiene il testo integrale del “Codice di autoregolamentazione tv e minori” commentato dal Ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri.
(dalla quarta di copertina)