BIBLIOTECH
Il Sole 24 Ore, Milano 2003
Pagine XII-321
ISBN 8883634675
Prezzo 39,00
Le nuove tecnologie e l’ampia banda stanno cambiando irreversibilmente il modo di fare impresa e siamo oggi alle soglie di un passaggio epocale nella storia dell’economia.
Dopo l’economia di prodotto e di mercato, dopo l’economia della conoscenza e la net economy, stiamo ora entrando nell’economia della comunicazione. Per questo nuovo corso, le avanguardie internazionali hanno coniato la definizione di neXt economy.
Nella moderna impresa ridisegnata per processi, la gestione della comunicazione ha assunto un ruolo strategico per la creazione di valore economico.
La comunicazione multimediale della neXt economy è diventata il sistema nervoso che coordina l’organizzazione, i partner e i fornitori, il marketing e le relazioni con i clienti, la distribuzione e il retail.
Questo libro costituisce una risposta assertiva, documentata e concreta alle illusioni della new economy. È rivolto ai manager che guardano positivamente al futuro per traghettare le imprese oltre la crisi economica degli ultimi anni, con soluzioni d’avanguardia e verso ambiziosi traguardi.
A questo scopo, viene illustrato passo per passo un metodo innovativo per generare vantaggio competitivo: il Management 1for1, un insieme di tecniche manageriali che consente di gestire con un mix di attività reali e virtuali la crescita del capitale relazionale dell’impresa.
Il libro riporta numerosi casi aziendali avveniristici corredati di fotografie e costituisce il primo catalogo internazionale delle soluzioni a disposizione delle imprese verso la ripresa economica.
(dalla quarta di copertina)