BIBLIOTECH
Mondadori, Milano 2003
Pagine 704
ISBN 88-8331-462-x
Prezzo 70.00
Una guida di riferimento alla scoperta delle caratteristiche e delle potenzialità di networking con Microsoft Windows XP! Questo libro offre al lettore una panoramica approfondita sulle soluzioni più adeguate alle problematiche legate al networking, senza dilungarsi su contenuti e informazioni di base.
Scopri come utilizzare gli strumenti e le tecniche adeguate per la configurazione e la gestione delle reti con Windows XP tra cui i gruppi di lavoro, i domini, Internet, la gestione da remoto e qualsiasi altro componente.
Il testo fornisce istruzioni e consigli per tutti, da chi gestisce una piccola rete a chi deve avere a che fare con Internet e le caratteristiche di reti aziendali complesse.
Tra gli argomenti trattati:
– Configurazione dei protocolli e delle connessioni a Internet;
– Creazione di connessioni di rete e di Internet;
– Accesso remoto e Virtual Private Network;
– Gestione delle connessioni dei gruppi di lavoro;
– Assistenza e controllo da remoto;
– Comprensione e risoluzione dei problemi di connettività;
– Interconnessioni con altri sistemi;
– Mantenimento della sicurezza;
– Monitoraggio delle performance di Windows XP;
– Utilizzo degli strumenti avanzati.
(dalla quarta di copertina)
Curt Simmons è un noto autore nel campo delle tecnologie. Ha scritto, da solo o come co-autore, oltre 20 libri sul sistema operativo Windows, sulle tecnologie di rete Microsoft e su Internet. Simmons è laureato in discipline pedagogiche e ha conseguito le certificazioni MCSE (Microsoft Systems Engineer) e MCT (Microsoft Certified Trainer).
James Causey è ingegnere informatico esperto e autore di numerosi libri su Windows, TCP/IP e reti avanzate. Ha conseguito le certificazioni MCSE e MCP+I (Microsoft Certified Professional + Internet) e ha maturato esperienza in tutti i settori, dal supporto tecnico avanzato allo sviluppo software.