BIBLIOTECH
Egea, Milano 2003
Pagine VI-176
ISBN 88-238-2015-4
Prezzo 16.00
Dalla fine del 2000 l’opinione pubblica è stata sollecitata da innumerevoli storie di aziende Internet.
L’attenzione è stata attratta dal fallimento di molti start-up saliti alla ribalta con modelli di business innovativi, ma spesso difficilmente sostenibili, e comportamenti aggressivi e spregiudicati.
La caduta delle “dot.com” ha in parte oscurato gli sforzi e, in alcuni casi, i grandi risultati ottenuti da imprese tradizionali che hanno cominciato a integrare le nuove tecnologie di connettività nei propri modelli di business.
Questo libro vuole quindi contribuire a far luce su questo aspetto, trattando in modo specifico il tema della transizione delle imprese tradizionali verso l’eBusiness analizzandone le peculiarità, i fattori facilitanti e gli ostacoli principali.
(dalla quarta di copertina)
Cinzia Parolini è Professore straordinario presso l’Università di Modena e docente senior della SDA-Bocconi. Collabora con il gruppo di e-strategy dell’Area Strategia della SDA-Bocconi. Ha pubblicato nel 2003 anche “eBusiness. Una introduzione” (Egea, 2003).