BIBLIOTECH
Hops Libri, Milano 2002
Pagine 362
ISBN 8883780116
Prezzo 18.00
L’internet non è un mondo a parte, fatto solo di macchine e connessioni. È, e diventerà sempre più, un elemento della nostra vita quotidiana, uno strumento per comunicare con chi già conosciamo, incontrare nuove persone e fare nuove esperienze.
L’umanità dell’internet è un’analisi culturare concepita e scritta “a misura d’uomo”, che ci aiuta a comprendere come i nuovi sistemi di comunicazione offrano a tutte le persone , di ogni età, professione o tendenza culturale, possibilità straordinarie per arricchire le proprie conoscenze e relazioni umane.
Un libro di facile e piacevole lettura, utile a chi è all’inizio delle sue esperienze in rete, ma anche a chi conosce già l’internet e vuole capirla e usarla meglio.
Aldilà dei mille manuali tecnici sull’uso della rete e delle disquisizioni tecniche, questo è il libro che mancava: un libro dedicato all’umanità dell’internet.
(dalla quarta di copertina)
Giancarlo Livraghi è laureato in filosofia all’Università degli Studi di Milano. Nel 1966 gli fu affidata la gestione della McCann-Erickson italiana, che cinque anni più tardi divenne la più grande agenzia di pubblicità in Italia. Dal 1971 presidente del comitato new business europeo e responsabile dell’area Europa sud. Nel 1975 fu trasferito a New York come executive vice-president della McCann-Erickson International. Lasciò il mondo delle agenzie nel 1993 e da allora la sua attenzione si concentra sugli aspetti umani e culturali della comunicazione in rete. Nel 1994 è stato uno dei fondatori, e il primo presidente, di ALCEI, l’associazione per la libertà della comunicazione elettronica interattiva. Continua a lavorare nel campo della comunicazione d’impresa; concentrandosi prevalentemente sulle strategie di attività online.