Presidente PPN
Direttore Sviluppo e Innovazione del Gruppo L’Espresso
Attualmente direttore dello Sviluppo e dell’Innovazione del Gruppo Editoriale L’Espresso, è stato nominato presidente del Premium Publisher Network (PPN), il Consorzio che comprende venti tra i maggiori gruppi editoriali italiani, per un totale di 94 testate online..
È inoltre presidente della Fondazione Sistema Toscana e ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Internet Festival 2013.
Giornalista, ha scritto e lavorato per molti quotidiani e periodici. Ha guidato la cronaca milanese, la redazione fiorentina e il servizio politico di La Repubblica, ha condiretto e diretto Il Tirreno, Il mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, la Nuova Venezia.
Ha ideato e realizzato i primi siti dei giornali locali del Gruppo. Nel ’99 è stato tra i fondatori diKataweb, divisione digitale del gruppo Espresso, di cui è stato direttore dei contenuti e per sette anni direttore generale.
Rappresenta il Gruppo Espresso in organismi associativi e organizzazioni internazionali e nazionali, tra cui Online Publishers Association-Europe, European Publishers Council, European Magazines and Media Association, Federazione Italiana Editori giornali, Fedoweb, Audiweb. E’ stato vicepresidente e presidente del Consorzio PPN, fondato dal Gruppo Espresso e da RCS.
Scrive come editorialista per i giornali locali del Gruppo Espresso, Repubblica.it e Huffington Post Italia.