Telecoms Mercato unico digitale. Roberto Viola: ‘Nel nuovo pacchetto Ue misure concrete per lo spettro’
L’armonizzazione delle regole per la gestione dello spettro in Europa sarà un passaggio fondamentale per la realizzazione di un vero mercato unico digitale, anche se…
|
Telecoms Telecom Italia. Gabriele Galateri: ‘L’esame del dossier 3 procede. Le valutazioni del comitato al cda dell’8 maggio’
Telecom Italia? Dovrebbe fare come Fiat, ossia “darsi degli obiettivi chiari e perseguirli con determinazione”. Parola di Gabriele Galateri, membro del cda Telecom e del…
|
Internet Banda ultra larga, a rischio 10 mld d’investimenti
Lo sviluppo della fibra ottica in Italia ha trovato un grosso ostacolo, l’Anas. Dall’entrata in vigore del Decreto Crescita 2.0, manca ancora il Regolamento sugli scavi per…
|
Internet Il nuovo governo italiano fa impennare i mercati
Chiusura in rialzo per Wall Street – l’indice S&P-500 ha segnato un nuovo record – che ha reagito favorevolmente, sulla scia delle Borse europee, alla formazione del…
|
Internet Spacciarsi in chat per un’altra persona è reato
Spacciarsi per un’altra persona in chat è reato. Così ha deciso la Cassazione (sentenza 18826) che ha confermato la condanna di una donna che aveva divulgato…
|
Smart City Da Consip il servizio ‘Assessment Smart City’: l’innovazione tecnologica sul mercato elettronico della PA
Ottenuto anche il voto di fiducia al Senato, il nuovo Governo Letta sembra voler proseguire sulla strada dell’innovazione tecnologica e dell’Agenda Digitale. Nel suo discorso…
|
Telecoms Tlc: dall’Antitrust Ue, sì al consolidamento ‘ma non a tutti costi’
Mentre negli Usa il mercato mobile si sta muovendo verso un nuovo consolidamento, le società telefoniche europee fanno i conti con un mercato eccessivamente frammentato…
|
Media Cinema, nuove regole sugli aiuti di Stato. La Ue lancia consultazione
La Commissione Ue ha lanciato la terza e ultima consultazione pubblica riguardante la revisione dei criteri di valutazione degli aiuti di Stato alle opere cinematografiche…
|
Internet Microsoft: le videochiamate Skype sbarcano su Outlook
Le chiamate vocali, le videochiamate e le chat di Skype sbarcano su Outlook.com: Microsoft ha annunciato l’attesa integrazione tra il servizio VoIP – acquistato 2 anni fa…
|
Smart City Smart metering in Francia: 1 milione i contatori intelligenti in rete. Nel 2020 mercato da 20 mld di euro
Sempre più diffuso in Francia il servizio mobile messaging per informare i cittadini utenti dei propri consumi energetici ed idrici, di possibili perdite e blocchi…
|
Media Obama bacchetta i social media: troppa ‘buzzification’ della politica
Cosa pensa Barack Obama dell’informazione online? Negli USA s’è accesa la polemica dopo le dichiarazioni del Presidente alla cena dei corrispondenti alla Casa Bianca….
|
Telecoms Apple: meglio indebitarsi che rimpatriare i capitali. Al via uno dei maggiori bond della storia Usa
Apple ha avviato ieri la procedura formale in vista del suo primo prestito obbligazionario destinato a finanziare parte dei 100 miliardi di dollari che la società…
|
Media Pubblicità, il mercato comincia a uscire dal tunnel. Per il 2015 crescita del 5,6%
Il mercato pubblicitario mondiale dovrebbe crescere del 3,9% nel 2013, secondo i dati di ZenithOptimedia, agenzia media del gruppo Publicis, che ha rivisto al ribasso le…
|
Internet @App4Italy. La recensione del giorno: Hater
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Bisogna essere onesti. Spesso capita…
|
Telecoms Telecom Italia, crescono utili e ricavi in Brasile e Argentina
Argentina e Brasile si confermano due mercati di estrema importanza per Telecom Italia, con le due controllate del gruppo attive in questi paesi che continuano a registrare…
|
Media Yahoo! svela la nuova strategia: contenuti autoprodotti per competere con Amazon e Netflix
Yahoo! è impegnata in una vasta operazione di assestamento e diversificazione delle proprie attività. Dopo i conti negativi dell’ultimo trimestre (Leggi Articolo…
|
Media Negli USA polemica sul caso Sprint. Aprire ai giapponesi o preferire la soluzione della pay-Tv americana Dish?
La giapponese Softbank ha fatto sapere stamani che non alzerà la posta per mettere le mani sul 70% dell’operatore mobile americano Sprint Nextel. Sul piatto restano…
|