Telecoms Le telco europee puntano a rete unica. Joaquin Almunia: ‘Progetto auspicabile, ma la decisione sta alle aziende’
Le principali compagnie telefoniche europee stanno discutendo la creazione di un’infrastruttura di rete pan-europea per porre fine alla frammentazione esistente tra le reti…
|
Internet Google cede alla censura della Cina ed Eric Schmidt vola in Corea del Nord, altro che #freeandopenweb
Da lunedì la notizia che Google ha rimosso i filtri anticensura, cedendo al governo cinese, ha scatenato la polemica dentro e fuori da internet. Proprio il gruppo di…
|
Telecoms Cresce internet mobile, ma cala l’Arpu. Gli analisti alle telco: ‘Se non riuscite a battere gli OTT unitevi a loro’
Cresce in Europa l’uso di internet mobile ma non abbastanza da permettere agli operatori di recuperare i mancati introiti legati al declino di altre fonti di ricavo ‘storiche’…
|
Telecoms Elettronica di consumo: 2012 negativo per l’Italia. Solo gli smartphone in controtendenza
È continuato anche nel 2012 il trend negativo del mercato dei prodotti tecnologici consumer, con una flessione tra gennaio e novembre del 2,1% rispetto allo stesso periodo…
|
Internet App4Italy. La recensione del giorno: SugarSync
App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Oggi parliamo di SugarSync, un servizio…
|
Smart City Energia, trasporti e sicurezza in città: 1 trilione di dollari di opportunità per le aziende
L’interesse per le Smart City sta crescendo in maniera esponenziale e non solo per far crescere una nuova bolla (il pericolo c’è sempre). Secondo uno studio di…
|
Internet EC3: al via il Centro europeo per la lotta alla criminalità informatica, business da 290 mld di euro
Sarà pienamente operativo dall’11 gennaio il nuovo Centro europeo per la lotta alla criminalità informatica (EC3), un nuovo strumento attraverso cui l’Europa…
|
Media Il crac di Virgin Megastore e la ‘concorrenza sleale’ degli OTT. La Francia assicura: ‘Entro fine mese riforma su fisco e servizi digitali’
Il governo francese non ha digerito le accuse mosse dagli editori e dalla filiera delle librerie di fare il ‘doppio gioco’ con le multinazionali americane (Leggi Articolo…
|
Media New Media e bullismo. Il Garante Privacy scrive al Ministro Profumo: ‘Uniamo le forze’
Gli ultimi, in ordine di tempo, episodi di cronaca, la morte di Andrea di Roma e Carolina di Novara, hanno spinto il Garante della Privacy, Antonello Soro, a scrivere al…
|
Internet Web economy: le aziende Ue impreparate non sanno sfruttare le opportunità di eCommerce e social network
Internet è il ‘parente povero’ dell’economia europea. Lo sostiene un nuovo studio della società Email-Brokers, secondo il quale sono ancoro troppo poche le…
|
Smart City VI Rapporto Euromobility: la mobilità sostenibile in 50 città italiane
Pubblicato da Euromobility il sesto “Rapporto sulla mobilità sostenibile in Italia”. Un documento che fa luce sullo stato dei trasporti pubblici e privati, nonchè…
|
Internet Riforma su data protection, anche le aziende estere dovranno allinearsi alle regole Ue se usano i dati di cittadini europei
Il Parlamento Ue ha presentato le relazioni preliminari sulla futura riforma della Direttiva sul data protection in risposta alle proposte della Commissione europea. E domani…
|
Media CES 2013, i cinesi invadono gli USA. Televisori di nuova generazione low-cost per conquistare il mercato
Colori fluorescenti, hostess sorridenti, televisori giganti… nessun dubbio, la cinese TCL ha capito come farsi notare al CES di Las Vegas. Al centro congressi ha messo in…
|
Telecoms Vodafone Italia: accordo con Banca dei Tabaccai per le ricariche telefoniche
Vodafone Italia e Banca ITB hanno stretto un accordo per la distribuzione delle ricariche telefoniche dell’operatore nelle tabaccherie autorizzate. Con oltre 56.000 punti…
|
Media Cinema, la Cina diventa il secondo mercato mondiale con 2 miliardi di euro d’incassi nel 2012
La Cina è il secondo mercato mondiale, dietro gli USA, per il cinema. Con un fatturato che nel 2012 ha raggiunto i 17 miliardi di yen (2 miliardi di euro) e un aumento…
|