Mondo
Il gigante dell¿informatica statunitense, Microsoft Corp decide di investire in Asia.
In una nota diramata alla stampa, in occasione della visita del presidente Bill Gates in India, la società ha fatto sapere che investirà oltre 400 milioni di dollari in progetti di istruzione, collaborazioni e per sviluppo di software in India.
Questo nuovo business plan permetterà alle aziende di software indiane di cogliere opportunità globali nella strategia Net di Microsoft, che include software compatibili con diversi sistemi informatici.
Bill Gates ha annunciato che Microsoft aumenterà il suo impegno in India con investimenti di circa 20 miliardi di rupie nei prossimi tre anni.
Il presidente è interessato a diversi campi, che comprendono anche l¿istruzione, la partnership, l¿innovazione e la localizzazione nel suo centro di sviluppo.
La nuova strategia di Gates per l¿India porterà anche ad aumento del personale impiegato nelle divisioni.
Secondo le previsioni del gruppo saranno assunti nuovi ingegneri nel suo centro di sviluppo che si trova nella città meridionale indiana di Hyderabad, prevedendo di arrivare a 500 unità per il 2005.
Funzionari della compagnia hanno detto che il centro conta attualmente circa 150 ingegneri.
Gli analisti dicono che Microsoft ha bisogno dell`esercito di sviluppatori di software indiani per produrre software affidabili ed economici basati sul sistema operativo Windows, quale strategia per concorrere con il sistema operativo rivale Linux, un software libero.
© 2002 Key4biz.it