REPORT
Yankee Group
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2002
Pagine: 16
Area di copertura: Stati Uniti
Prezzo: $ 995.00
Le maggiori società che operano nella TV digitale hanno puntato molto, negli ultimi 12 mesi, sul video-on-demand (VOD) per tre ragioni: differenziare i loro servizi da quelli satellitari (DBS); migliorare la qualità delle offerte digitali e generare entrate per migliorare il livello delle reti. Si prevede che i servizi VOD genereranno una rendita di 2,8 miliardi di dollari entro il 2006 dovuta alla crescente penetrazione ed all`ampliamento dei contenuti.
Gli operatori multi-system (MSO), nonostante l`attuale limite dei contenuti, prevedono un futuro completamente dominato dai servizi di video-on-demand. Essi stanno, quindi, già da ora progettando nuovi servizi di registrazione personale gestiti dalla rete (nPVR) e aggiungendo una vasta gamma di programmi ai loro menu VOD.
Questo rapporto passa in rassegna lo stato attuale del VOD, analizza l`offerta ed esamina vari modelli di business attualmente in fase sperimentale. Include una previsione quinquennale delle entrate del VOD e specifiche raccomandazioni per gli MSO ed i fornitori di contenuti.