REPORT
La crescita è forte…
Nonostante le terribili previsioni, il futuro delle telecomunicazioni rimane radioso. Analizzando la situazione di 85 paesi, il rapporto appura che l`industria globale delle telecomunicazioni crescerà annualmente del 6%, raggiungendo, entro il 2007, entrate per 1,3 trilioni di dollari.
I mercati emergenti crescono ad una velocità tre volte superiore di quelli sviluppati, il che vuol dire che i fornitori di infrastrutture dovranno focalizzare gli investimenti in paesi come Cina, India e Russia se vorranno mantenere una larga fetta del mercato globale delle forniture.
…Ma i margini si restringono
Sebbene le entrate cresceranno del 6% all`anno, il numero totale delle connessioni crescerà del 9% all`anno, trainato dalle connessioni mobili (11%) e da quelle a banda larga (25%). La conseguenza di questo fenomeno è la contrazione, a livello globale, del ricavo medio per utente (ARPU).
Il rapporto aiuterà gli operatori e i fornitori a focalizzare le proprie risorse nei mercati più vantaggiosi ed a destreggiarsi attraverso il prossimo “scricchiolio dei margini”.
Autore: Pyramid Research
Data di pubblicazione: 19/11/2002
Pagine: 48
Prezzo: $ 5.000
Area di copertura:
* Nord America
* America Latina
* Asia Pacifica
* Europa occidentale
* Europa centro-orientale
* Africa – Medio Oriente