REPORT
di IDC
Data di pubblicazione 11 ottobre 2002
Pagine 114
Area di copertura: mercato globale
Prezzo: $ 15.000
La spesa globale per l”Information Technology ha raggiunto i 946 miliardi di dollari e, entro il 2006, arriverà a 1,5 mila miliardi.
Questo studio si focalizza sui modelli di spesa IT in cinque macro-regioni: vengono determinati e proiettati i livelli di spesa e le quote di mercato di 14 industrie, dei governi, degli Enti formativi e dei consumatori privati, così come delle categorie produttive.
Quale settore dell”industria rappresenterà la migliore opportunità per i fornitori?
Lo studio cerca di rispondere a questa domanda basandosi su una ricerca a livello mondiale sui comportamenti del mercato verticale in rapporto alle spese IT.
Le regioni coperte dall”indagine sono: Nord America, Europa, Asia pacifica, America Latina, Medio Oriente e Africa.
I mercati verticali coperti includono: finanza (attività bancarie, assicurazioni, servizi finanziari), produzione, vendite al dettaglio/ingrosso, trasporti e relativi servizi, comunicazione e media, servizi pubblici, servizio sanitario, educazione, enti governativi, costruzione e consumo domestico.
“Sebbene alcune industrie verticali siano molto vulnerabili alle depressioni cicliche dell”economia, i servizi bancari, le amministrazioni pubbliche, la produzione discreta ed i media, traineranno la crescita dell”Information Technology nei prossimi anni” dice Anne Lu, senior analyst di IDC&apos, “L”impatto di Internet, la pressione competitiva della globalizzazione e i cambiamenti radicali nei modelli di business, rendono essenziale l”assunzione delle soluzioni IT per questi comparti”.