Mondo
Chris Gent lascerà Vodafone nel luglio 2003 e sarà sostituito da Arun Sarin, attuale direttore della filiale americana Accel-KKR Telecom. La notizia è stata data ieri al termine di una riunione del cda del gruppo telefonico britannico ma era nell”aria già da diverso tempo.
Le dimissioni di Gent, alla guida di Vodafone dal 1997, verranno ufficializzate durante la prossima riunione annuale degli azionisti prevista per il 30 luglio 2003.
Gent è uno dei manager inglesi più stimati ma circolano voci che abbia deciso di dimettersi in seguito allo smacco subito da Jean René Forurtou di Vivendi Universal (VU) nella scalata all”operatore francese Cegetel, proprietario del secondo operatore mobile francese SFR.
VU, che controlla il 44% di Cegetel, ha bloccato l”acquisto da parte di Vodafone facendo valere il proprio diritto di prelazione.
Arun Sarin, 48 anni, siede già nel consiglio d”amministrazione di Vodafone come direttore non esecutivo. Il gruppo ha precisato in un comunicato stampa che Sarin raggiungerà la sede londinese nel mese di aprile 2003 come direttore designato.
La stampa aveva riportato anche indiscrezioni secondo cui un altro possibile candidato alla guida del colosso britannico era Vittorio Colao attuale amministratore delegato di Vodafone Omnitel.
© 2002 Key4biz.it