Mondo
Il Gruppo francese Vivendi Universal (VU) e la società americana USA Interactive hanno annunciato di aver ripreso le trattative per Vivendi Universal Entertainment (VUE).
La notizia è stata data in comunicato congiunto diramato alla stampa.
“…Avevamo già detto in passato di voler rivedere diversi aspetti della joint-venture VUE. Adesso le discussioni, anche se per il momento in via solo informale, sono riprese“, hanno dichiarato il presidente di VU Jean René Fourtou e quello di USA Interactive Barry Diller.
Nel comunicato si aggiunge che “…Per adesso non è previsto alcun cambiamento riguardo alla struttura operativa e organizzativa“.
I due uomini si sono incontrati ieri a News York per l”esame dei risultati 2002 e per l”approvazione del budget 2003.
I due presidenti hanno anche aggiunto di voler proseguire nella messa a punto delle nuove strategie e nella collaborazione, che è stata alla base della crescita continua delle società, come dimostrano i risultati per il 2002 “…realizzati in un contesto al quanto difficile“, si legge ancora.
Barry Diller, che era già presidente di VUE, è stato promosso all”inizio di dicembre scorso co-presidente, per il ramo americano di intrattenimento della major francese. L”incarico si estende anche alla divisione Universal Music e VU Games.
Ex presidente degli studios americani Paramount Pictures, Diller aveva ceduto la sua rete televisiva USA Networks a Vivendi nel dicembre 2001.
La nomina, come spiegò nell”occasione Fourtou, è comunque transitoria e dovrebbe scadere l”estate prossima.