Mondo
AOL Time Warner ha iniziato a vendere. Il gigante americano di media impelagato in disastrosa situazione finanziaria a causa dell”andamento negativo e dei guai giudiziari della divisione Internet, ha cominciato a cedere attività.
Già nei giorni scorsi si era appreso che la società aveva aperto trattative per cedere il suo ramo editoriale per circa 320 milioni di dollari.
Adesso è la volta della partecipazione in Hughes Electronics.
E” giunta la notizia che la società avrebbe venduto la propria quota dell”8,4% in Hughes Electronics a Bank of America per una cifra di circa 800 milioni di dollari.
Conferma dell”operazione è arrivata da Ed Adler, il portavoce di AOL Time Warner.
Bank of America dovrebbe successivamente rimettere sul mercato le azioni Hughes, casa madre della Tv satellitare DirecTv e controllata di General Motors.
Ed Adler ha anche riferito, che in seguito all”operazione, AOL esce completamente dal capitale di Hughes, confermando che la vendita rientra nell”obiettivo della società di ridurre il proprio debito che ammonta a 26 miliardi di dollari.
Il titolo Hughes ha terminato l”ultima seduta al Nyse invariato a 10,45 dollari, livello che valorizza la quota ceduta da AOL a circa 837 milioni di dollari.
Le azioni AOL hanno invece guadagnato lo 0,7% a 13,66 dollari.