Mondo
Due dirigenti di AOL Time Warner hanno ventilato la possibilità di vendere alcuni asset, tra i più importanti del Gruppo, come per esempio la casa discografica Warner Music, per far fronte alle difficoltà ingenti in cui si trova la società.
La notizia arriva all”indomani della trimestrale di AOL Time Warner, in occasione della quale è stata comunicata una perdita record di quasi 100 miliardi di dollari e dopo le dimissioni di uno dei maggiori azionisti del Gruppo, Ted Turner.
La perdita è dovuta, in modo particolare, alla caduta vertiginosa del valore della divisione Internet sul mercato borsistico, che ha comportato una svalutazione dell”intera società di media.
L”idea di vendere Warner Music rientra nell”ambito di una decisione strategica per sanare le finanze esangui del Gruppo di media, che resta tra i più importanti a livello mondiale.
Secondo alcune indiscrezioni di stampa in ogni caso la decisione è ancora al vaglio ed è probabile che tenuto conto di questi terribili risultati, ricordiamo che questa è la più grossa perdita annuale mai annunciata da una società americana, AOL Tme Warner si lanci in una sfrenata campagna di vendite.
Tutto nasce dall”intenzione del presidente Richard Parsons di impegnarsi a fondo per ridurre il pesante indebitamento della società, di almeno 20 miliardi di dollari per la fine del 2004.
Attualmente AOL Time Warner ha un indebitamento stimato in 26 miliardi di dollari.