Europa
L”editore tedesco Bauer resta l”acquirente privilegiato per KirchMedia, ha dichiarato un portavoce di Kirch, nonostante la nuova offerta lanciata alcuni giorni fa dal produttore cinematografico americano Haim Saban.
Il portavoce del Gruppo tedesco di media aggiunge che le trattative con Bauer continuano e che prima della fine di febbraio dovrebbe essere formalizzata la transazione.
Gli amministratori fallimentari stanno discutendo da fine ottobre con l”editore tedesco Bauer Verlang, ma la negoziazione che avrebbe dovuto portare a un contratto definitivo a fine gennaio, sembrava essersi impantanata.
In un intervista rilasciata ieri al settimanale tedesco Der Spiegel, Haim Saban sostiene che “Niente è firmato, niente è stato ancora deciso” per cui i giochi sono ancora aperti.
Saban ha spiegato che i suoi consulenti “…sono già a buon punto della lettura dei libri contabili, in buone discussioni con i curatori fallimentari e per questo presto faranno un”offerta definitiva”, facendo capire che si tratterebbe di un investimento da più di 1 miliardo di euro.
L”offerta definitiva potrebbe essere presenta con la Tv francese TF1, da cui il miliardario americano attende una risposta imminente.
Saban ha spiegato che sarebbe ben lieto di una partecipazione del Gruppo francese, ma lascia anche intendere la sua intenzione di proseguire la trattativa anche senza l”appoggio di TF1, con cui dividerebbe la metà dell”asset.
TF1 ha prontamente dichiarato “…si potrebbe fare una nuova offerta, ma bisogna riflettere approfonditamente” su questa possibilità.