Mondo
Negli Stati Uniti l”industria della telefonia mobile ha chiuso il 2002 con una penetrazione dei servizi pari al 53% della popolazione. E” quanto emerge da uno studio della società d”intelligence Telephia Inc.
Nel 2003 gli abbonamenti arriveranno a quota 50.000, mentre uno su quattro dei non abbonati – soprattutto tra gli ispanici – sta pensando di sottoscrivere i servizi wireless.
L”industria mobile continua, dunque, ad attirare nuovi abbonati con le aziende che stanno focalizzando le loro strategie di marketing verso i segmenti di popolazione ritenuti a più alto margine di guadagno e cioè i giovani dai 18 ai 24 anni e gli Ispanici.
Secondo lo studio, infatti, la questione principale per le aziende non è quanto il mercato crescerà, ma piuttosto come convincere gli indecisi a scegliere i propri servizi tra la miriade di offerte di un mercato in forte espansione, dice Mick Mullagh, presidente e CEO di Telephia. “Vedremo una forte campagna di marketing rivolta a specifiche parti della popolazione, poiché gli operatori focalizzeranno la loro attenzione sulla costruzione di un”immagine forte e sugli effettivi benefici derivanti dalle proprie offerte“.