COMUNICATO STAMPA
Tiscali, grazie alla collaborazione con OD2, società leader nel settore della musica digitale, e all¿uso delle tecnologie Microsoft Windows Media 9 Series è il primo ISP a offrire ai propri abbonati l¿accesso gratuito al Tiscali Music Club come parte integrante dei propri servizi standard. Fino al 12 Maggio 2003 tutti gli abbonati Tiscali ai servizi di accesso avranno a disposizione sei mesi per scaricare gratuitamente e legalmente brani musicali con l¿elevata qualità sonora garantita da Windows Media Audio 9 e con la protezione del Windows Media Digital Rights Management.
Gli utenti Tiscali in Italia, Francia, Germania, Olanda e Regno Unito adesso hanno accesso all¿ampio archivio di brani musicali senza alcun costo. L”iscrizione gratuita al Tiscali Music Club, dà diritto a milioni di utenti europei di accedere al ricco catalogo di OD2 composto da oltre 150.000 brani di ben 8.500 artisti nonché da contenuti musicali aggiuntivi (speciali, programmi radio, interviste, video, ecc.)
Per la prima volta un ampio bacino di utenti Internet potrà sperimentare in prima persona i vantaggi dell¿accesso legale alla musica digitale, che si riassumono in:
1) elevata qualità dei file codificati in modo professionale, completi, sicuri e ¿virus free¿;
2) download ad alta velocità
3) facilità d”uso del servizio grazie a una selezione editoriale delle canzoni e alle funzioni di ricerca di brani e artisti
4) contenuti musicali sempre aggiornati (speciali, programmi radio, interviste, video, ecc.)
Mario Mariani Senior VP Access and Media di Tiscali, ha dichiarato: ¿Abbiamo sempre creduto nella distribuzione legale della musica digitale, e negli ultimi anni abbiamo lavorato con grande impegno, in collaborazione con OD2 e con le grandi case discografiche, per realizzare questo progetto. Oggi siamo finalmente in grado di offrire ai nostri utenti europei, sia con connessione analogica che ADSL, la possibilità di sperimentare gratuitamente gli enormi vantaggi di un servizio legale¿.
Charles Grimsdale, CEO di OD2, ha dichiarato: ¿¿L”iniziativa di Tiscali sarà decisiva per aumentare il numero di utenti che vorranno avere un accesso legale alla musica digitale della Rete. Per dimostrare che esiste un”alternativa alla pirateria musicale è necessario rendere noto il potenziamento dei cataloghi digitali disponibili tramite i canali autorizzati. Nei prossimi mesi, grazie a questa iniziativa, arriveremo a milioni di nuovi utenti, e ci aspettiamo pertanto che milioni di brani musicali vengano scaricati in tutta Europa.¿