Europa
Le Poste francesi hanno deciso, in occasione della sesta ¿Festa di Internet¿, di ampliare la gamma di servizi Internet a disposizione dei propri utenti. A partire dal 17 marzo, infatti, non offriranno più soltanto ¿un indirizzo eMail a tutti i cittadini francesi¿, ma anche un servizio di abbonamento per l¿accesso alla rete.
Le formule di abbonamento proposte sono tre: per l¿accesso a banda stretta si potrà scegliere tra tariffe mensili di 7, 10 e 18 euro per, rispettivamente, 5, 10 e 25 ore di navigazione. L¿abbonamento annuale permetterà di beneficiare del 20% extra di tempo, ossia di 1,2 o 5 ore di navigazione in più. I minuti supplementari costeranno 0,04 euro e l¿assistenza tecnica 0,15 euro al minuto.
Per quanto riguarda la banda larga, le Poste propongono l¿ADSL a 512 e 1.024 Kbits per, rispettivamente, 44 e 72 euro mensili, a cui si dovrà, però, aggiungere una tassa di 61 euro per l¿apertura della linea.
Le iscrizioni saranno effettuate on line, attraverso il sito del Gruppo, o per telefono.
La prestazione tecnica sarà garantita da un¿ISP di cui, però, non è stato rivelato il nome per ¿¿non creare confusione tra la nostra offerta e quella dell¿azienda che ci garantisce il supporto¿, dice il responsabile dell¿offerta Myrna Bahou.