Europa
Un insegnante francese di 28 anni è stato smascherato e denunciato da un poliziotto americano per favoreggiamento e diffusione di immagini pornografiche. Il giovane docente, dalla ¿personalità fragile¿ ¿ hanno detto gli psichiatri – al momento dell¿arresto si trovava in chat. Martedì dovrà comparire davanti al giudice correzionale di Metz con l¿accusa di aver diffuso almeno tre foto dal contenuto esplicitamente pedofilo.
Il giovane non è nuovo a simili accuse: già nel settembre 2001, infatti, il suo dossier era arrivato al tribunale di Metz, ma gli avvocati fecero richiesta di perizia psichiatrica e il caso venne rinviato. Continuò comunque a insegnare, nel sud della Francia dove attualmente vive dopo il trasferimento dal paese d¿origine, Thionville. Un ragazzo introverso, dicono di lui, con la passione per l¿insegnamento e per le chat su Internet.
Ma è stata proprio una chat a tradirlo, il ragazzo è stato, infatti, contattato da un poliziotto americano che, presentatosi come una quindicenne un po¿ spigliata, l¿ha attirato in trappola e denunciato. Dopo quasi tre anni di tranquilla attività.