REPORT
di IDC
data di pubblicazione: 14 marzo 2003
pagine: 9
area di copertura: Europa
prezzo:Euro 4500 (file .PDF)
Un documento essenziale. Lo studio della IDC proposto oggi presenta il quadro dell”andamento europeo dei servizi di “business intelligence”, offrendo previsioni per il periodo 2003-2007 differenziate per le seguenti nazioni: Francia, Germania, Italia e Gran Bretagna.
In base a tutti i dati in possesso della IDC, è stato possibile individuare i fattori chiave e quelli più inibitori che hanno caratterizzato il panorama dell” Europa Occidentale. E” un prodotto interessante soprattutto per il tentativo di evidenziare le strategie più appropriate all”inclinazione attuale del mercato e perché il “taglio” editoriale lo orienta verso un target di produttori di software “tools” per servizi di “business intelligence”.
Il parere di Christina Steensboe, Program manager del Software European Group della IDC è che “rispetto al 2001, il 2002 ha assistito ad un aumento nel tasso annuale di crescita, ed è tale crescita che è destinata ad aumentare, senza ulteriori rallentamenti, nell”arco di tempo preso in considerazione”.