REPORT
di Aberdeen Group
data di pubblicazione: 13 marzo 2003
pagine: 129
area di copertura: Mondo
prezzo: Euro 495 (file .PDF)
Web Services Development Solutions Buying Guide è un documento prettamente incentrato sull” esaminare lo stato attuale del mercato dedicato ai tool per sviluppatori in generale e agli strumenti dedicati alla creazione di applicazioni per servizi Web. Eccessiva concentrazione sui 3GLs, sugli standard e sulla riusabilità, sui formalismi e su implementazioni fatte in modo veloce e non coretto per espandere le funzionalità degli eBusiness, hanno portato ad un” inflessione della produttività tra i programmatori, ad architetture fragili e codici pieni di bug e difficili da aggiornare. Il compratore IT, che ora guarda al supplier con occhio dubbioso, tiene in considerazione le nuove tecnologie nello sviluppo di software ma “assembla ” una compilation di tool provenienti da differenti case produttrici (piuttosto che usare programmi “all-in-one”), producendo fruttuosamente solo dopo aver pienamente appreso i limiti della programmazione “offshore”, deve avere garantite maggiori soddisfazioni in termini di flessibilità e intuitività dell” applicazione, di produttività e di qualità.
Il rapporto dell” Aberdeen Group insiste sul fatto che l”avvento di una nuova fase nello sviluppo di soluzione tecnologiche e l”importanza di una maturazione delle strategie dei servizi web forzerà le maggiori case produttrici ad aggiornare le loro offerte e i loro piani.
Come risultato, il compratore si compiacerà di maggiore chiarezze nella scelta, grazie ad una coalescenza tra le piattaforme in sviluppo e i suppliers come Ibm, Microsoft e Sun. Questi supplier, implementeranno con funzionalità le soluzioni di sviluppo, rendendo l” acquisizione di Rational da parte di IBM l” indicatore chiave di una nuova tendenza nel merging dei tools dedcati allo sviluppo di software.