REPORT
di IDC
data di pubblicazione: 14 marzo 2003
pagine: 11
area di copertura: Mondo
prezzo: Euro 1500 (file .PDF)
La IDC si è dimostrata una fonte per numerosi rapporti recensiti finora, se non altro per l”indubbia qualità ed attendibilità dei prodotti. Lo studio di oggi offre uno scorcio sui previsti investimenti nell”Information Technology (IT) nel periodo 2003-2007 alla luce degli ultimi eventi, ed è da abbinare alla release in uscita più avanti nel 2003 (Worldwide Black Book version 1).
Viene fornita una previsione degli spostamenti che avverranno a macrolivelli unitamente ad una suddivisione degli investimenti IT per i segmenti di mercato hardware, software e di servizi.
Secondo Stephen Minton, program director del dipartimento Worldwide IT markets della IDC, “nonostante non ci si debba aspettare una ripresa dell” industria pari alle impennate nei tassi di crescita alla fine degli anni ”90 e nel 2000, prevediamo una ripresa graduale fino ad un risanamento globale del mercato, profondamente relazionata però ad una crescita dell” economia mondiale ed alle ripercussioni del conflitto in Iraq.
Un ritorno ai tassi di crescita a due cifre è inoltre dipendente dal tipo di paradigmi dominanti nei cambiamenti che avverranno su scala gloale, partendo dal 7% asupicato per il 2004, crescita significativa se confrontata alla recessione del 2001/2002.”