REPORT
diIDC
data di pubblicazione: 28 marzo 2003
pagine:9
area di copertura: Europa
prezzo:Euro 1500 (formato .PDF)
RAS sta per Remote Access Server, ed il documento proposto oggi intende fare il punto sul mercato dell”anno 2002 che riguarda questa tecnologia. I dati proposti sono suddivisi per prodotto, casa madre e nazione. Nello specifico sono presentati i profili dei seguenti Stati: Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Belgio, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svizzera, Austria, Grecia, Portogallo, Ilranda e Spagna.
Le percentuali sono calcolate in base agli introiti provenienti dalla fascia degli end-user e dalla distribuzione di unità nel 2002. Alcune delle compagnie trattate sono Cisco, 3Com e Lucent e i temi che si vogliono mettere in evidenza includono: quali sono le aziende ad avere la leadership nell”hardware RAS in termini di introiti e distribuzione e quali sono i mercati nazionali più avviati.
Romolo Pusceddu, IDC research manager del dipartimento di European Data Communications afferma a riguardo che ” il mercato che interessa i server per l”accesso remoto è ormai un” industria matura e pienamente sviluppata. E” il risultato di una corretta politica incentrata su piani di introiti moderati, sulla “discontinuità″ nell” offerta di certi prodotti, e sulle strategie delle compagnie produttrici.”