REPORT
di IDC
data di pubblicazione: 28 marzo 2003
pagine: 3
area di copertura: Europa
prezzo:Euro 3500 (formato .PDF)
Oltre 1100 euro a pagina per un documento proveniente dalla IDC e che vuole evidenziare come nonostante il pessimismo che annacqua le prospettive d”introito nel mercato IT, ci sono alcuni segmenti che mostrano segni di opportunità di crescita come il ramo del networked storage (infrastrutture unificate per gestire e condividere le informazioni). Per molti fornitori di servizi può essere rischioso cercare di adattarsi, posizionarsi ed acquisire nuovi clienti su questo fronte, ed ecco come vengono a crearsi i presupposti per partnerships e contratti di out-sourcing.
Anche i partner d”altra parte devono essere forniti di tool, infrastrutture e prodotti e solo con alleanze strategiche è possibile trovare la giusta alchimia.
Il documento di oggi si concentra su un caso specifico: “l” IBM ha svolto un lavoro esemplare per quanto riguarda le collaborazioni esterne e le partnerships, specialmente per quel che riguarda i prodotti hardware. Noi alla IDC riteniamo che questo sia l”esatto modello di business verso il quale aspirare in questo mercato”, dichiara a riguardo Janet Waxman, vicepresidente, Hardware Channels, IDC.