REPORT
di Frost & Sullivan
data di pubblicazione: 28 marzo 2003
area di copertura: Mondo
prezzo:Euro 4500 (formato .PDF)
Traghettate da un”accresciuta consapevolezza e da una sempre maggiore domanda da parte delle imprese, le opportunità di crescita sul fronte delle video-conferenze via web stanno raggiungendo livelli finora inesplorati. A causa di un evoluzione naturale che ha trasposto mere presentazioni in Powerpoint in fruttuose soluzioni di collaborazione in full-duplex, stanno moltiplicandosi le applicazioni che integrano abilitazioni a conferenze web nel frame-work dell”azienda.
Il documento a firma della Frost & Sullivan che abbiamo selezionato oggi si sofferma sulla presentazione dei dati che interessano: i reselling e standard service provider che sfruttano tecnologie per conferenze web, gli sviluppatori di software specifico, la copertura internazionale e l”analisi di prezzi e dettagli dell” end-user.
Tutti i marchi che hanno un peso in questo mercato stanno sempre più cercando di dare il via a nuove offerte che integrino servizi di videoconferenze in protocollo VoiceOverIP.
Nei i prossimi anni, secondo il documento di oggi, la tecnologia utilizzata dai service providers è destinata ad essere l”elemento chiave ed il fattore che determinerà i maggiori introiti, man mano che nuovi utenti abbatteranno il costo delle video-conferenze.
Il mercato sorriderà (soprattutto nel 2005) ai providers che avranno saputo istruire ed avviare correttamente la propria utenza, e che avranno sviluppato le soluzioni verticali di conferenze web più user-friendly.