Italia
Poche le decisioni che sono state prese nella riunione del Consiglio d¿Amministrazione Rai, che si è riunito ieri fino a tarda serata.
Il Cda ha approvato i palinsesti Tv estivi presentati dal direttore generale Flavio Cattaneo.
Nella nota diffusa dall¿azienda, si legge anche che il Consiglio ha effettuato l¿audizione dei vertici della Sipra che hanno esposto le linee operative della società. All¿audizione era presente anche il Direttore del Marketing Strategico con il quale Sipra aveva in precedenza definito le strategie di vendita del prodotto Rai, si legge ancora nella nota.
In consiglio, come spiega il consigliere Giorgio Rumi ai cronisti a margine della riunione, sono state presentate due relazioni sui palinsesti, quella di Cattaneo e quella del presidente Lucia Annunziata. Mentre non è stata decisa nessuna nuova nomina, né tanto meno si è discusso della griglia dei nuovi inviati all¿estero.
Pare inoltre che ci siano delle difficoltà nelle trattative con Luciano Pavarotti, per la diretta del concerto ¿Pavarotti & Firends¿ previsto per il 27 maggio prossimo.
Da viale Mazzini si apprende che le ragioni del mancato accordo sono di natura essenzialmente economiche.
Flavio Cattaneo ha comunque proposto al Consiglio, che ha accettato all¿unanimità, di dedicare una trasmissione di punta di Raiuno ad una raccolta fondi per aiuti umanitari all¿Iraq, aprendo la sottoscrizione con una consistente somma offerta dall¿Azienda.
La prossima riunione del Consiglio Rai si terrà il prossimo 6 maggio, giorno in cui tra l¿altro i consiglieri e il direttore generale saranno ricevuti dalla Commissione parlamentare di Vigilanza.
Nella stessa riunione, come spiega il consigliere Marcello Veneziani, si discuterà del ritorno in Tv di Michele Santoro
¿Di Michele Santoro ¿ dice Veneziani – si parlerà nella prossima seduta, il 6 maggio, perché il 7 è fissata l”udienza. Si stanno valutando una serie di ipotesi da proporre a Santoro¿.
Veneziani aggiunge che al momento però, ha riferito, ¿si stanno valutando alcune ipotesi da proporre¿ al giornalista.