Mondo
CommunicAsia, la maggiore rassegna asiatica delle telecomunicazioni e l¿evento parallelo BroadcastAsia, sono state sospese a causa dello scoppio della SARS.
L¿ente organizzatore ¿ il Singapore Exhibition Services (SES) ¿ ha comunicato la decisione dichiarando che non sarebbe stato possibile rimandare le due manifestazioni a causa di altri show già previsti per quest¿anno, quali il BIRTV di Pechino, l¿IBC di Amsterdam, l¿ITU World Telecom di Ginevra e il CTIA Wireless and Comdex di Las Vegas.
Il CEO del SES, Stephen Tan, ha affermato che molti espositori e compratori avevano espresso le loro preoccupazioni riguardo l¿opportunità di rispettare gli appuntamenti e che sarebbe stato impossibile rimandare gli eventi senza accavallarli a quelli successivi.
¿La decisione è stata molto sofferta ed è dovuta alla mancanza di alternative¿la nostra priorità è quella di salvaguardare gli interessi e la salute dei nostri espositori e dei visitatori che hanno dato sempre un forte sostegno alle nostre iniziative¿. Tan ha anche aggiunto che la cancellazione degli eventi è stata senza dubbio la scelta più costosa ma che si è comunque trattato di una decisione mirata a tutelare gli affari dei partecipanti e degli organizzatori sul lungo periodo.
Le prossime edizioni di BroadcastAsia e CommunicAsia sono previste per giugno 2004.